P R O F E S S I O N A L C O A C H I N G
“Il Gioco del Cambiamento” è un gioco da tavolo simile all’antico Gioco dell’Oca, da giocare con amici, colleghi, familiari.
Potete scaricare e stampare la scheda con la grafica del gioco, poi vi procurate un dado e alcuni segnaposto per evidenziare la posizione di ogni giocatore; meglio avere anche block notes per prendere appunti e soprattutto tanta voglia di mettervi in gioco con le persone che vi sono accanto.
Mi è gradito ogni vostro riscontro, le opinioni, anche negative, e i suggerimenti per migliorarlo.
Scoprirete quanto sono indispensabili obiettivi chiari e concreti e un piano d’azione efficace per conquistare risultati importanti, per orientarsi in un mondo complesso e incerto, per realizzare nuovi progetti e affrontare le sfide più impegnative, per allontanarsi da situazioni spiacevoli e avviarsi verso mete gratificanti.
In pratica dobbiamo sapere da dove partiamo, dove vogliamo andare e cosa fare per riuscire ad andarci.
Solo con questa consapevolezza possiamo attivare il meglio di noi stessi per agire nel nostro contesto attuale e trasformarlo in quello nuovo desiderato.
E’ un percorso di cambiamento che tappa dopo tappa ci porta verso i nostri traguardi, che richiede una riflessione seria, profonda, creativa, e può trovare un valido aiuto ed efficaci stimoli nel gioco: “Il Gioco del Cambiamento”.
Al termine del gioco scoprirai che il vero regalo te lo sarai fatto tu giocando in modo autentico e sincero, perchè avrai trovato la soluzione a un tuo problema, l’elenco dei passi da compiere per raggiungere una meta, la consapevolezza di potercela fare.
E’ per te, per il tuo successo personale e professionale.
Dopo aver “messo a punto la macchina” e “scaldato il motore”, non ti resterà che partire verso il tuo miglioramento.