Home  > Il Professional Coaching

Ogni individuo è unico, ha in sé tutte le capacità per la sua piena realizzazione personale e professionale ed ha il diritto e la reale possibilità di esprimere il suo talento e le sue potenzialità.

La metodologia del Coaching è uno strumento che permette all'individuo di raggiungere più efficacemente i propri obiettivi, soddisfare le proprie aspirazioni, scoprire di avere altre possibilità, liberarsi da presunte limitazioni, acquisire la consapevolezza dei propri mezzi e assumersi le proprie responsabilità.

Il Coaching sviluppa l’autogoverno individuale della propria esistenza.

Il Professional Coaching è un rapporto di stretta collaborazione che si stabilisce tra il Coach ed il suo Cliente, una relazione finalizzata a supportare il Cliente nel suo percorso di miglioramento delle sue capacità di ottenere risultati ottimali ed affrontare efficacemente il cambiamento in ambito lavorativo e personale.

E' una attività professionale che si concentra sulla persona e con un insieme di conoscenze, tecniche ed uno stile di relazione agevola un processo di auto-apprendimento tale da portarla a raggiungere gli obiettivi prefissati partendo dal presupposto reale che abbia già in sé le risposte e le risorse necessarie.
Suo unico compito è stimolare e accompagnare verso la scoperta di nuovi pensieri, diverse considerazioni e altri punti di vista, facendo vedere le cose con “nuovi occhi”.

Infatti in una relazione di coaching i Clienti, sviluppando nuove prospettive rispetto a sfide e opportunità, migliorano la propria capacità decisionale, aumentano l'efficacia nelle relazioni, rafforzano la fiducia nelle proprie abilità di svolgere il loro ruolo e gestire le situazioni, attuano i comportamenti e le nuove azioni individuate e necessarie per i cambiamenti desiderati.

Il Professional Coaching è perciò utile alle figure chiave delle aziende, ai manager di tutti i livelli ed ai loro collaboratori, agli inprenditori ed ai professionisti, ad ogni persona.


CHE TU SIA IL MEGLIO DI TE !