Sottomenu

Home  > Chi sono

Mi sono sempre interessato alle dinamiche individuali e di gruppo che si creano nel tessuto sociale aziendale e si riflettono nei rapporti e negli stili di relazione tra le persone.
Inoltre la relazione con i miei collaboratori è sempre stata caratterizzata dall'attenzione per il comportamento e lo sviluppo delle persone e per le problematiche individuali che influenzano i processi di change management.

Questa propensione a considerare ogni persona la principale artefice del proprio successo e di quello dell'organizzazione in cui lavora mi ha avvicinato al Coaching come naturale evoluzione della mia decennale attività di Consulente di Direzione ed attualmente mi occupo di Executive e Business Coaching.

Lo sviluppo di ciascuna persona è indispensabile per realizzare cambiamenti ed innovazioni strategiche ed organizzative, e facilita la realizzazione di progetti di change management.

I miei servizi professionali di Coaching a supporto di manager, imprenditori e professionisti, si basano sul modello di CoachInc.com, tra i migliori presenti sul mercato nazionale ed internazionale, tramite specifica formazione presso Corporate Coach U Italia, la prima Coaching School Italiana accreditata dall'ICF - International Coach Federation.

E' mio impegno condividere e rispettare con responsabilità il Codice Etico e le Competenze professionali richieste da ICF, riconosciute a livello internazionale come garanzia di qualità per i clienti.

 

Ing. Adriano Pettenon

Desio (MB)

e-mail: adriano.pettenon@iocoach.it

N.B. Il modello di coaching utilizzato non contempla nessun riferimento a tecniche legate all'attività terapeutica e non utilizza tecniche di Programmazione Neuro Linguistica, Analisi Transazionale, Gestalt o altre metodologie che possano richiamare, anche indirettamente, l'approccio terapeutico.